venerdì, giugno 13, 2008

Questa faccia non mi è nuova...

Una donna saudita di 50 anni, ha chiesto il divorzio dal marito perché questo dopo 30 anni di matrimonio ha sollevato il velo che le nascondeva il viso e l’ha guardata in faccia.
La storia la racconta l’emittente araba Al Arabiyca, secondo cui, il marito curioso avrebbe sbirciato il volto della moglie, mai visto prima, mentre lei dormiva. A quanto sembra le scuse e il pentimento dell’uomo non hanno fatto breccia nella compagna che per tutti gli anni di matrimonio invece, ha tenuto fede alla tradizione del suo paese nativo, un centro che si trova vicino alla città saudita di Khamis Mushait. Secondo la signora, il marito ha commesso un grave errore, e per questo lei ha lasciato la casa.
Questo comunque non è un caso isolato, sono molti infatti i matrimoni che hanno vissuto crisi simili a questa. In 70 anni di matrimonio per esempio, la faccia di Om Rabea al-Gahdaray , non è mai stata vista né dal marito e neanche dai figli. E quando le è stato chiesto come sia possibile fare dei figli senza guardarsi negli occhi, la donna ha risposto candidamente che -Il matrimonio è fatto di amore e non di facce-.

Un grazie a Gas & Henry di www.manicomio.tv

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando si dice nn avere la "faccia"...

Carlo ha detto...

Vuoi mettere il risparmio su fard, fondotinta, rossetto, rimmel, eyeliner e cosmetici vari?

Anonimo ha detto...

E da questo si evince che io non potrei mai usare lo chador...

voli londra