mercoledì, giugno 18, 2008

Istruzioni di seduzione: come non prenderlo per la gola



Ci risiamo, cari amici di scuola di stronze. Vi hanno inculcato che per conquistare un uomo bisogna prenderlo per la gola? Sbagliato. Ve lo dice una che ama cucinare e colleziona libri di cucina. Agli uomini poco interessa se passate 3, 4 o 5 ore ai fornelli. Al massimo riceverete uno squallido "grazie".
L' importante é si il contenuto della cena, ma vi assicuro che se doveste servire un pasto preparato dalla rosticceria sotto casa, non ci baderanno neanche più di tanto.
Quello che conta è la cura con la quale sceglierete i dettagli della serata, l'atmosfera ed i sapori, che siano preparati da voi o meno, non importa.
Il tempo risparmiato sui fornelli, impiegatelo su voi stesse. Dulcis in fundo. Il dessert deve essere il piatto forte della serata....

3 commenti:

Carlo ha detto...

Concordo su tutto, pur consapevole che - come affermava Siddharta - "di ogni verità è vero anche il suo contrario" e che sono ben pochi gli uomini che si accorgono di una messainpiega o di un leggero cambio di nuance nel rossetto.
Personalmente dissento solo da questo passaggio:

l'atmosfera ed i sapori, che siano preparati da voi o meno, non importa.

Se una pietanza è preparata con cura e attenzione la differenza si sente, eccome se si sente. Potrà essere non così buona come quella della rosticceria sotto casa (forse, ma di solito è vero il contrario...) ma l'effetto dell' "artigianale" è esponenzialmente maggiore del precotto.
IMHOissimamente.
Poi certo, se la pasta è scotta e l'arrosto bruciato, me mi viene servito in guepiere di raso rosso e stivale con tacco a stiletto...

Anonimo ha detto...

Mi sono espressa male, di fatti. Il " che siano preparati da voi o no" era riferito ai sapori. I dettagli contano come no. Anzi contano solo quelli...

Carlo ha detto...

Ti sei espressa benissimo, è che secondo me i sapori "fatti a casa" hanno quel nonsoche che li rende unici.
Per quanto riguarda l'importanza dei dettagli, trovo assai confacente al mio pensiero quanto riportato dello "Hagakure" e concordo con quanto affermi.
L'immenso mare è composto da infinite piccole gocce.

voli londra