domenica, maggio 25, 2008

Risveglia la stronza che c'è in te!

Sono le 14.48. Una splendida domenica soleggiata...una domenica che momentaneamente non mi rivela nulla di entusiasmante. Anzi. Sono tornata questa notte all'una da Riace dove si è tenuto il Patto di Mutuo Soccorso: un' occasione di confronto tra tutte le realtà italiane che lottano per la tutela del proprio territorio. Ci sono andata per due motivi: faccio parte del Presidio Permanente No Discariche di Grottaglie e questo,per me, sarebbe stato un motivo di crescita "personale" ; l'altra motivazione è che avevo bisogno di schiarirmi un pò le idee, e due giorni lontano dalla propria casa e dai propri problemi sarebbero stati per me l'ideale. E così è stato.
In questi giorni ho avuto modo di approfondire il rapporto di amicizia con i compagni del Presidio, di integrarmi meglio a loro, di vedere una realtà totalmente differente da quella in cui vivo e cioè Riace "la città dell'accoglienza" dove qui gli immigrati vengono accolti senza alcuna discriminazione e possono proseguire la loro vita nel miglior modo possibile. (Ho fatto alcune foto con un bambino fantastico!...non so il nome però...chiedo perdono).
Miei cari confidenti, in questo periodo la mia vita è soggetta ad una serie di cambiamenti, e cioè (li scrivo nell'ordine in cui sono avvenuti):
1) essendo la testa calda della famiglia faccio sempre le cose più improbabili che possano esistere, così di nascosto dai miei ho fatto il tatuaggio (quando mia madre lo ha scoperto... "apriti cielo"!!);
2) ho lasciato il mio storico fidanzato: eh si...dopo 4 anni di clausura, dopo un anno di sofferenze ho ripreso la mia vita in mano per dire "BASTA" e mandarlo con un bel calcio nel di dietro a quel paese;
3) ho rinnovato il mio look: ebbene si, sono passata dal mio castano naturale ad un bel cioccolato ( che mi dona moltissimo tra l'altro);
4) ho incontrato una nuova persona che finalmente ha fatto "risorgere" quella che ero io un tempo...cioè la stronza!
5) mi sono trasferita a Bari in quanto studio lì.
Ed è del penultimo punto che voglio parlarvi. Tutto è cominciato "una notte buia e tempestosa", e sinceramente, dopo quella notte, non avrei mai creduto che sarebbero passati 3 mesi. I primi mesi li ho vissuti con un certo distacco, senza lasciarmi trascinare...non mi aspettavo niente. Invece, da un pò di tempo le cose diventano pian piano più "serie" (se così si possono definire) e io (rullo di tamburi please)...mi sto affezionando a lui! Anche lui si sta legando in un certo modo (tutto suo)...però (c'è sempre un però porca paletta) ultimamente una "presenza del piffero" credo che voglia insinuarsi tra noi. E ciò mi ha mandata in crisi. Devo ammettere che questa cosa mi ha creata un pò di problemi...ma da vera stronza dovrei non pensarci e non crearmi alcun tipo di film. Viverla serenamente come ho sempre fatto, incentrandomi solamente su me stessa e su "noi"...(se esiste un noi ovvio). Io, da parte mia, ci tengo, spero che continui, e se dovesse andare avanti darò tutta me stessa. Come ho sempre fatto. Perchè io sono fatta così.

17 commenti:

Fata Morgana ha detto...

ho notato solo ora quanto sia lungo il post.spero di non annoiarvi...

Carlo ha detto...

Cara Fata, se la tua capacità di scelta in fatto di uomini è pari ai tuoi gusti musicali, sei in una botte di ferro!
In bocca al lupo.

carlo

Catwoman ha detto...

Ciao Fata,
è sempre così.. il "bilico" iniziale... posso dire una cosa spassionata? quando all'inizio non senti che è tutto OK vuol dire che NON lo è. Già è difficile che le cose vadano bene quando VANNO BENE, se poi dopo 3 mesi senti ancora che camminate su sabbie mobili, che ci sono "presenze del piffero" vuol dire solamente che non è scattato o da parte sua o da parte tuta o da parte di entrambi quella scintilla che anche senza per forza dover pensare a "domani" fa stare sereni oggi...
per cui il mio pensiero (lungi da me il consigliare alcunché) è staccati e balla da sola. quando arriva quello con cui ballare in coppia te ne accorgi.
:)

Fata Morgana ha detto...

mastro di passo non ti piacciono i miei video???mannaccia a te...
catwoman ti ringrazio per ciò che hai scritto,ci ho pensato anche io a staccarmi...il punto è che non so cosa fare.

Carlo ha detto...

Ehm fata... veramente volevo dire il contrario... nella mia gioventù son cresciuto a pane e new wawe....
Per quanto riguarda il commento di catwoman, nulla questio , ma... bisogna capire perché non sentiamo che le cose non vanno bene, perché spesso scattano strani meccanismi, ed è tanta la paura che le cose vadano male che ci sembra che effettivamente sia così.
Oddio certo, senza dettagli si parla per parlare ed ogni caso è a se ed andrebbe valutato individualmente però, prima di buttare tutto a mare, un tentativo di occhiata approfondito, obbiettivo e razionale lo farei...

Anonimo ha detto...

quanto sei ganzo!!...new wawe!complimenti.Diciamo che stamattina c'è stato un confronto...e mi sento sollevata.
scusami mastro di passo...ma come fai a scrivere in grassetto o in corsivo?solo io non ci riesco!mah!

Ambrosia ha detto...

devi usare codice
b per bold
i per inclinato (italic)
u per underlined sottolineato
li metti dentro a <>
prima di iniziare una parte in bold e poi quando finisce la parte in grassetto lo devi chiudere mettendo sempre dentro <> /b oppure /i oppure /u

Fata Morgana ha detto...

wow...grazie mille ambrosia!;-)

Carlo ha detto...

Tata cara, non sono ganzo, sono solo vecchierello... ma all'ingrigire del crine fa di conforto il ricordo dei concerti jonici di Siouxie, Nina Hagen, Cult, Sound, Style councile... e poi i Diaframma con Miro Sssolini, i Litfiba nella versione originaria, underground life, gli immensi CCCP Fedeli alla linea e... basta che ora mi commuovo...

carlo, mi ricordo si mi ricordo

Fata Morgana ha detto...

io ho visto un concerto dei diaframma.molto bello...e io ero ancora una giovane pischella

Carlo ha detto...

alcuni dei vecchi ricordi...

http://grottaglieinrete.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=697&start=0&st=0&sk=t&sd=a

Fata Morgana ha detto...

ho letto mastro di passo...complimenti.veramente.

Carlo ha detto...

Grazie cara

Anonimo ha detto...

Fata scussssa il ritardo. Bel post. Hai detto tutto, non devo aggiungere nient'altro.

Fata Morgana ha detto...

le altre cose le aggiungo io perchè mi sono stancata.avevo ragione io.ho mandato tutto a monte.è giusto così.più che altro per me stessa.ho il mio orgoglio miseriaccia

Carlo ha detto...

Se è giusto così, così sia...

Carlo ha detto...

"Le Cose non vanno mai come credi,
il cuore è pieno di lacriee rotte
Il tempo è ladro di cose mai dette.."

Giorgia * MARZO

voli londra